L’acquisto di nuovo contro Orologi Repliche Rolex Vintage

Giusto per mettere in guardia tutti sulla parte anteriore, questo articolo riguarda le mie opinioni personali per l’acquisto e la raccolta di orologi Rolex. Che lo si voglia o no, non si può negare che Rolex repliche orologi ottiene ancora più attenzione da parte dei consumatori di orologi di qualsiasi altro marchio di orologi. Io rispetto Rolex per quello che è in grado di realizzare (produzione di orologi di alta qualità, in gran numero a prezzi ragionevoli) e possiedo e ho posseduto la mia parte di orologi Rolex, sia d’epoca e nuovi.

La mia opinione su questo tema cambia di tanto in tanto, devo ammettere. Una volta, ho anche scritto un articolo sul perché io non colleziono orologi Rolex d’epoca, ma ora mi sembra di essere “bloccato” con un solo orologi Rolex d’epoca in mia modesta collezione. Tuttavia, rimango fortemente supponente circa epoca Rolex. In questo articolo vi dirò esattamente perché, e perché potrebbe essere più sicuro (e forse altrettanto divertente) per acquistare un modello nuovo di zecca.

Vorrei iniziare dicendo perché amo orologi Rolex d’epoca. Come molti altri orologi d’epoca (di altre marche), un Rolex orologio sportivo dal 1960 e ’70s ha un alone di avventura; l’usura nello show cassa e bracciale che gli orologi avevano qualcosa di una vita dura; le cose che l’orologio assistito avrebbe potuto essere impressionante. Il divertimento con l’annata orologi Rolex è che perché ci sono così tanti di loro in giro, di solito si può trovare l’esatto “configurazione” che soddisfa il vostro gusto personale. Ad esempio, non mi piacciono quelli con i vecchi marcatori trizio che hanno trasformato un colore giallo senape; Io li preferisco un po ‘off-white. Anche io non mi piace quadranti ragno-web (vernice di cracking) e li preferisco essere tutto-opaco con grandi, rotonde marcatori ora. E io preferirei avere un orologio che aveva la manutenzione decente nel corso dei decenni di un orologio che ha ancora i suoi corona originale, guarnizioni e cristalli. Ma so che ci sono decine di persone che preferiscono esattamente il contrario.

5474

Ho imparato che un sacco circa l’acquisto e la raccolta di epoca Rolex ha a che fare con l’estetica. C’è poco interesse per il movimento meccanico; la gente in genere si affidano per essere buono. (Si tratta di un Rolex, per gridare forte.) Molti collezionisti tendono ad essere più interessati ad un bell’aspetto linea, o un paio di corrispondenza delle mani, oltre a rendere sicuro il movimento è tutto bello e fresco. Niente di male, naturalmente, e questi movimenti sono abbastanza facili da servizio, ma ho sempre fare in modo che l’orologio è in perfetto ordine di lavoro tecnico pure.
Ora, l’altro lato della storia è che c’è un sacco di frode in corso nella scena Rolex vintage. Come per tutte le operazioni in cui il denaro grave è coinvolto – che si tratti di auto d’epoca, dipinti, immobili, anche l’adozione di bambini – ci sono sempre quelli che vogliono imbrogliare e truffa altre persone che desiderano possedere una certa merce (in questo caso, un orologio). Ci sono commercianti che affermano di avere aziende milioni di dollari che vendono Rolex vintage, che sostengono di essere in grado di fornire qualunque modello che avete bisogno o qualunque sia della domanda in quel momento. Fate molta attenzione di quei tipi di commercianti. Io vi consiglio di cercare un ragazzo che commercia Rolex d’epoca come un hobby (o una passione), piuttosto che per entrare in un negozio che ha decine di orologi Rolex d’epoca che sono etichettati “esclusivo” e portano cartellini dei prezzi folli.

5475
“Esclusività” è un altro tema importante. La maggior parte dei Rolex non sono esclusivi, in termini di numeri, per cominciare, anche Rolex d’epoca. Rolex è sempre stato un produttore di orologi con una capacità produttiva elevata. I collezionisti hanno fatto loro “esclusivo” a causa delle loro esigenze per alcuni modelli con specifici segni di invecchiamento o di formulazione specifica sul quadrante. In realtà, se si dispone di risorse illimitate, è possibile acquistare praticamente qualsiasi epoca Rolex c’è (con le eccezioni, naturalmente, come prototipi o modelli che avevano uno scopo professionale specifica). Si desidera un Paul Newman a Daytona? Nessun problema, fino a quando si può mostrare il denaro. L’unica cosa che fa un Rolex d’epoca “esclusivo” è il suo prezzo, ad essere onesti. Ci sono orologi di altre marche là fuori che sono molto più difficili da ottenere, e forse anche più tecnicamente interessante, ma ammettiamolo. La domanda di orologi Rolex d’epoca è incomparabile.

Così, alla fine, se si desidera acquistare un orologio falsi Rolex d’epoca, assicurarsi di sapere il vostro budget e sapere esattamente quello che vuoi. Se – come me – non si cura troppo circa la posizione del testo sul quadrante, come giallo la patina sarà, o come sbiadita la lunetta dovrebbe essere, si è abbastanza sicuro. In ogni caso, assicuratevi di “comprare il venditore”, il che significa che si dovrebbe essere in grado di fiducia il venditore al fine di effettuare l’acquisto. E ‘impossibile sapere tutto di orologi d’epoca Rolex, ma si dovrebbe stare tranquillo con l’orologio che il venditore vi offre. Se lui dice che è bene e si ha un controllo di plausibilità, si dovrebbe essere in grado di prendere la sua parola. Alcuni venditori offrono il vostro denaro indietro se qualcosa sembra non essere corretto dopo l’acquisto. Assicurati di fare un controllo sui buoni là fuori utilizzando le on-line comunità Rolex d’epoca. Tuttavia, cerca sempre di pensare logicamente quando si sta guardando un Rolex d’epoca in vendita. Non perdere la testa su di esso. Se non si sente bene, allora non premere il grilletto.

5476

Vediamo ora spostare l’attenzione verso l’altro lato dello spettro, discutendo i meriti e le insidie ​​di Rolex nuovi e moderni.

Si potrebbe già sapere che l’acquisto di epoca orologi Rolex può essere – come posso mettere questo eufemismo – merda spaventoso. Se “solo” vuole un buon orologio e non si desidera ottenere trascinato nella ricerca di quella perfetta Rolex repliche d’epoca, si potrebbe prendere in considerazione l’acquisto di un nuovo Rolex, invece.

Un sacco di gente – guarda soprattutto gli appassionati – vi dirà che l’acquisto di un nuovo Rolex è “noioso” e che è possibile acquistare altri orologi interessanti per lo stesso prezzo o meno. Questo può essere vero, ma vi prego di tenere a mente ciò che è importante per voi. Se si desidera un orologio che durerà tutta la vita (o due) e che non svalutare troppo (di solito il contrario sarà vero, se siete abbastanza paziente), poi un Rolex moderna potrebbe essere una buona scelta.

Anche se l’azienda Rolex è come ben chiuso come i suoi propri casi Oyster quando si tratta di fornire informazioni, il presupposto generale è che produce quasi un milione di orologi all’anno. I pochi fortunati che sono stati dentro gli impianti di produzione Rolex hanno segnalato su un numero impressionante di processi automatizzati là che difficilmente a commettere errori che gli esseri umani sarebbero fare. Tutti gli orologi sono ancora assemblati a mano, naturalmente. E l’alta qualità che Rolex è in grado di mantenere un tale numero di produzione elevato di orologi è davvero incredibile.

5477

Non è un segreto che molte persone si lamentano per la mancanza di innovazione a Rolex fino a pochi anni fa. A quel tempo, Rolex usato ancora la chiusura che sembrava come se fosse stato fatto da materiale di soda-CAN, le relativamente piccole (40 mm) Cassa diametri per i suoi orologi sportivi e gli stessi movimenti che era stato utilizzato per decenni. Negli ultimi anni, tuttavia, Rolex ha introdotto più innovazioni e cambiamenti di quanto abbia fatto negli ultimi quattro decenni. Rolex aggiornato i suoi bracciali con l’aggiunta di nuovi fermagli che hanno un sistema di super-facile per (micro) di regolazione, iniziato a utilizzare la ceramica per le sue cornici, ottimizzato i suoi movimenti con la nuova spirale Parachrom, e anche fatto i suoi orologi appaiono più grandi. “Apparso?” Sì. Per esempio, l’ultima Sea-Dweller 116600 e GMT-Master II 116719BLRO con Pepsi lunetta sono ancora 40 mm di diametro, ma appaiono più grandi a causa delle dimensioni dei loro alette.
Un altro punto alcuni appassionati di orologi, come per sollevare è che gli orologi Rolex sono scandalosamente costoso. Mi permetto di dissentire, in realtà. orologi Rolex sono stati mai a buon mercato per iniziare, quindi tutto è relativo, ma ci sono alcune cose che dovete considerare.

5478

Un nuovo Rolex Submariner ha un prezzo di poco più di 8500 $. Sul mercato di seconda mano si possono trovare questo orologio per circa $ 7000, in buono stato, di circa 1-2 anni. Lascerò la contrattazione a un rivenditore ufficiale Rolex a voi. Il mio punto è che il deprezzamento è solo un piccolo rispetto ai – in pratica – quella di ogni altra marca in questa categoria di prezzo. Si può avere un fantastico orologio $ 8,000 da qualsiasi altra marca, anche con alcune complicazioni interessanti in là, ma si è mantenere il suo valore? Dal momento che si sta visitando questo sito, mi piacerebbe pensare di sapere anche come trovare la strada per i mercati di orologi online che portano tutti i tipi di orologi. Date un’occhiata a ciò che resta del prezzo di listino su molti di questi altri orologi, dopo un paio di anni. Inoltre, vale la pena ricordare che Rolex ha un servizio di assistenza eccellente. Una revisione totale del vostro orologio Rolex è costoso, ma quando si arriva di nuovo apparirà come ha fatto il giorno si scartò per la prima volta.

La mia esperienza personale con un centro di assistenza di Ginevra di Rolex è che ho dovuto controllare due volte per vedere se essi non sostituiscono il caso del mio Sea-Dweller 16600 quando ho ottenuto indietro da una revisione (non l’hanno fatto). Non posso credere ai miei occhi. Ci sono voluti circa sei settimane, che è abbastanza sorprendente rispetto ad altri marchi di orologi. Ho orologi da altre marche il cui servizio ha preso molto più a lungo, a volte fino a sei mesi, anche per qualcosa di relativamente semplice, come la regolazione del movimento. E ‘stata la mia esperienza che molti produttori di orologi dimentica di te, non appena si acquista qualcosa da loro e preferiscono spendere i loro soldi su celebrità “ambasciatori” o costose campagne di marketing, ma sembra che Rolex in realtà ha molto a cuore il servizio post-vendita .

5479

Manutenzione orologi d’epoca, naturalmente, è una questione completamente diversa. Le parti potrebbero non essere più disponibili, pezzi di ricambio nuovi può rovinare il valore della vostra altamente ricercati orologio d’epoca, le quotazioni di prezzo può essere alto come quelli di un orologio moderno, e così via.

Qualunque sia la moderna Rolex sceglierete, sarà un orologio di qualità. La possibilità che qualcosa sarà sbagliato con esso è molto piccolo, e l’eventuale valore di rivendita (anche se non ci sono garanzie) è un altro incentivo. La mia scelta sarebbe tra il nuovo Rolex Sea-Dweller 16600 accennato in precedenza o il Rolex GMT-Master II 116710BLNR. Quale sarebbe la vostra scelta? Si prega di condividere con noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *