Rolex e 6 altri repliche orologi Il Deepsea di subacquei estremi

Tutti gli orologi subacquei condividono alcune caratteristiche che li rendono diversi: orologi rotanti unidirezionali, corone di sicurezza a vite, resistenza all’acqua superiore a quella tipica. Alcuni di questi orologi subacquei, tuttavia, vanno nel miglio supplementare (o fathom), con casi che possono scendere a 3.000 o addirittura 4.000 metri, cronografi operabili a profondità incredibili, o dispositivi di alta gamma di profondità costruiti nei loro movimenti meccanici. Di seguito, prendiamo un’occhiata a sette di questi orologi da immersione “estremi” e ciò che li distingue dalla confezione.

repliche orologi

Il Sea-Dweller Deepsea di Rolex repliche orologi ha un livello di resistenza all’acqua di 3.900 metri (circa 13.000 piedi) ed è più del 10 per cento più sottile di quanto sarebbe stato altrimenti grazie a una costruzione di casi particolari sviluppata da Rolex. È costituito da tre elementi di assorbimento pressione: un cristallo zaffiro di 5,5 mm di spessore, uno spessore di 3,28 mm di titanio di grado 5 e un anello interno (su entrambi i quali) di acciaio Biodur-108. La scorsa estate, la Rolex ha lanciato la nuova Rolex Deepsea D-Blue Edition (nella foto sotto), con un quadrante “D-Blue” di proprietà che è in blu scuro in alto e poi scompare gradualmente a fondo nero. Maggiori dettagli e foto qui.


Rolex Sea-Dweller Deepsea D-Blu Edizione
Il Breitling Superocean Chronograph M2000 dispone di un cronografo che può essere utilizzato a una profondità di 2.000 metri sott’acqua. L’orologio è il primo a presentare un sistema magnetico brevettato di spinta, in cui i comandi del cronografo vengono azionati tramite il metallo della custodia. Oltre alla corona bloccata a vite e al cristallo zaffiro di 4 mm di spessore, questi spintori consentono all’utilizzatore di utilizzare l’orologio alla profondità estrema di 2.000 metri senza che si verifichi l’acqua. Clicca qui per leggere Il nostro articolo “Watch to Watch” sul Breitling Superocean Chronograph M2000.


Breitling Superocean Chronograph M2000
L’orologio Blancpain X Fathoms combina elementi del suo famoso antenato Fifty Fathoms con un moderatore di profondità meccanica moderna. Anche se “solo” resistente all’acqua a 300 metri, Blancpain lo definisce l’orologio meccanico di immersione meccanico più ad alte prestazioni, con parecchi mondi mondiali, tra cui:
– Misura profondità fino a 90 metri
– La profondità massima raggiunge la memoria
– Indicazione separata sulla scala 0-15m con precisione +/- 30 cm
– Contatore retrogrado a 5 minuti per arresti di decompressione
Il caso 55,65 mm, realizzato in titanio satinato, è resistente all’acqua a 300 metri. Dispone di una valvola di decompressione dell’elio per l’immersione di saturazione e la lunetta girevole unidirezionale. La cinghia comprende 14 parti articolate per garantire una perfetta adattamento al polso. Clicca qui per maggiori informazioni sulle Blancpain X Fathoms.


Blancpain X Fathoms
L’Engineer Ball Hydrocarbon DeepQUEST ha una resistenza all’acqua di 3.000 metri, ottenuta realizzando l’intero involucro da un singolo blocco su cui è direttamente avvitata la lunetta. Le guarnizioni di corona, generalmente considerate il punto debole di un orologio in termini di resistenza all’acqua, sono state rafforzate per impedire l’ingresso dell’acqua nella posizione avvitata. L’orologio presenta anche un cristallo zaffiro non refrattario con spessore elevato a 5,3 mm e una valvola automatica di rilascio dell’elio.

Rolex repliche orologi


Engineer di palla Idrocarburi DeepQUEST
Il Deep Blue Depthmaster 3000M, come suggerisce il suo nome, è resistente all’acqua a 3.000 metri. L’orologio è alimentato dal movimento giapponese Miyota 9015 automatico. La custodia in acciaio inossidabile da 49 mm presenta una valvola di elio con un tappo protettivo. La lunetta zaffiro è riempita con Super-LumiNova e il cristallo zaffiro a cupola è di 6 mm di spessore.


Deep Blue Depthmaster 3000M
Richiedendo 18 mesi di ricerca, sviluppo e test per completare, il Hublot Oceanographic 4000 è stato il primo orologio del subacqueo in grado di sopportare la pressione esercitata a una profondità di 4.000 metri o circa 13.120 piedi. (Hublot effettivamente testò la tenuta fino a 5.000 metri in un serbatoio Roxer.) Per garantire la tenuta stagna dell’orologio e per resistere a questa pressione estrema, il cristallo zaffiro sintetico è di spessore di 6,5 mm. Il caseback a vite è realizzato in titanio di grado 2. Il Oceanographic 4000 ha una valvola di elio che consente ai gas che hanno infiltrato l’repliche orologi durante la discesa per uscire in modo sicuro durante la salita. Maggiori dettagli sul Hublot Oceanographic 4000 qui.


Hublot Oceanographic 4000
Il UTS 4000M Professional Diver, un altro orologio resistente all’acqua a 4.000 metri, viene fornito in un caso di 45 mm realizzato da un unico blocco di acciaio inossidabile. Il cristallo zaffiro di 6 mm di spessore è incollato nella custodia ed è anche fissato da un anello in acciaio inossidabile con sette viti esagonali. Per saperne di più su UTS, e ciò che rende unico i suoi orologi da immersione tedeschi, fai clic qui per leggere il nostro profilo della società.


UTS 4000M Professional Diver

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *