Rolex Milgauss Repliche Orologi

Qualche anno fa, ho frequentato il mio primo grande evento orologio. E ‘stato un pre-asta che si terrà a New York, con la pena di un paio di boutique’ di alcuni tra i più rari e unici d’epoca Patek Philippes e Rolex repliche in anteprima prima della vendita la settimana successiva. Il champagne scorreva; i giornalisti, curatori, collezionisti e mescolate; e mi sono trovato affascinato da alcuni dei pezzi più belli che avessi mai visto.

5695
Mi ricordo che questa sera, in particolare, non solo perché è stata una delle prime notti della mia carriera professionale a orologeria, ma anche perché è successo di essere la prima volta che qualcuno ha cercato di vendermi un orologio – un all-originale, annata Rolex Milgauss repliche, il riferimento 6541, in particolare. Il pezzo, a quanto pare direttamente dal polso di uno scienziato che ha deciso che non aveva bisogno l’orologio che aveva ricevuto, o dalla moglie o il fratello, sia come regalo di Natale o regalo di anniversario, era croccante e fresco come è stato in il suo primo anno di produzione nel 1956. Con una lunetta Submariner simile, quadrante a nido d’ape, e la firma fulmine lancetta dei secondi – il venditore è corretto che si trattava di un pezzo unico ero improbabile da dimenticare in qualunque momento presto.

5696
Nel suo sviluppo e la produzione originale, il Rolex Milgauss deciso di servire il segmento di mercato di esperti scientifici che hanno bisogno di un orologio in grado di sopportare elevati livelli di elettromagnetismo. Chiamato per la parola francese “mille”, cioè mille, e “gauss”, per l’unità di misura per i campi magnetici, il Milgauss era resistente ai campi magnetici fino a 1.000 gauss utilizzando una cassa interna in ferro dolce in modo simile a molti orologi pilota di il tempo. Una diretta concorrente per la IWC Ingenieur (uscito nel 1954) e l’Omega Railmaster (nel 1957), il Milgauss si è distinto a molti come un altro di grande valore, strumento di Rolex “Golden Era” Watch ben adatto al suo lavoro.

5697
La versione moderna (Rif. 116400) è stata rilasciata da Rolex nel 2007, dopo una pausa di quasi 20 anni per la serie. Con un caso di spessore in acciaio da 40 mm con rivestimento antimagnetico ferro dolce interna (o scudo in lega ferromagnetico, se siete nel commercio di sembrare più interessante), il Milgauss è senza dubbio uno dei look più distinti tra la produzione attuale del marchio orologi. Con un cristallo verdastro zaffiro che è stata descritta come “non brevettato, in quanto è così difficile fare che nessun altro sarebbe nemmeno avventurarsi per provare,” accenti di colore arancione in grassetto sul quadrante per le fulmine secondi mano, indici , e l’anello esterno minuti; e tre opzioni di selezione distinti in entrambe le raggiera blu, nero, o bianco – l’orologio senza dubbio ottenere il “riconoscimento immediato”, che promette Rolex, almeno nei circoli orologio-aficionado.

5698
Da segnalare anche l’automatica Rolex falsi calibro 3131, una versione modificata del normale movimento Calibro 3130 del marchio appositamente sviluppato per la resistenza del campo magnetico in più. L’orologio, dopo essere stato in produzione per quasi 10 anni, oscilla nel prezzo a vari rivenditori in condizioni variabili, ma più spesso è possibile trovare nuovi esempi per circa $ 7.000.

5699
Rispetto al riferimento originale all’interno della serie, la 6541, c’è molte differenze notevoli. A partire dalla linea, è possibile individuare il cambiamento visto in molti altri orologi Rolex – dal vintage-style lancette Dauphine al moderno stile di testimone; l’uso di moderni indici rettangolare in confronto al vintage triangoli, cerchi, o numeri applicata; e la chiara abbandono del nido d’ape quadrante. Degno di nota è la lunetta liscia utilizzato in orologi di oggi, sostituendo la ghiera girevole nera originale; la dimensione di 38 mm storica rispetto alla moderna 40; e, naturalmente, le moderne pratiche di finitura associati con Rolex di oggi.
Ma, mentre le differenze tra l’orologio moderno ei suoi predecessori d’epoca sono abbondanti, ci persistono ancora molti elementi in comune tra le due epoche. Questo è visto nel caso e bracciale oyster, il testo sul quadrante, la firma fulmine lancetta dei secondi, e, cosa forse più significativa, l’elevata resistenza ai campi magnetici che hanno reso l’orologio in modo unico, in primo luogo.
5700
Caratterizzato oggi in gran parte dalla sua lancetta dei secondi fulmine, vetro zaffiro verdastro, e gli accenti arancione brillante, ho visto il moderno carica serie più di un paio di dibattiti tra gli appassionati di repliche orologi in entrambi i bar e forum online. E mentre alcuni sostengono che si sposta nella combinazione di colori di distanza da un più sottile nero, argento e rosso, e verso i verdi, gli azzurri, e arance visto oggi sono per il peggio, la serie ha sempre precisato per essere un po ‘giocoso e grassetto , forse anche un po ‘appariscente. La maggior parte di tutti, proprio come l’orologio 1950, la sua stessa distinzione da tutti gli altri Rolex è ciò che rende così divertente per tanti portatori di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *